Seguici su

Calcio

Calcio, Mondiali 2022. Zlatko Dalić: “Le aspettative sono alte, sappiamo quanto valiamo”

Pubblicato

il

Tra le squadre pronte a fare il loro esordio ai Mondiali di calcio di Qatar 2022 c’è la Croazia, impegnata domani alle 11.00 contro l’insidiosa formazione del Marocco. Grande attesa dunque per la finalista del 2018, inserita in un gruppo in cui si saranno anche Belgio e Canada.

Oggi ha parlato in conferenza stampa il C.T. Zlatko Dalić. Queste le sue parole, come riportate dal media croato 24sata: “Abbiamo provato a sfruttare questo breve periodo per abituarci al tempo, al clima e alle condizioni che ci aspettano. Sono molto soddisfatto, i ragazzi hanno svolto il loro lavoro al massimo e sono pronti per la partita. Avevo qualche dubbio per la formazione ma per domani ho scelto il meglio in termini di velocità, agilità, energia ed esperienza”.

In un Mondiale che ha già riservato qualche sorpresa, la Croazia sa di non dover sottovalutare il Marocco: “Abbiamo fatto un’analisi approfondita e li conosciamo molto bene. È una grande squadra con individualità eccellenti in tutte le posizioni come Ziyech, Mazraoui e Hakimi. Saranno molto motivati ​​e ci aspettiamo un avversario forte e tosto”.

Calcio, Mondiali 2022. Luis Enrique: “Il CT deve essere leader, voglio arrivare in finale”

Mai la Croazia aveva fatto bene come in Russia nel 2018 e mai dunque era arrivata ad un Mondiale con queste aspettative: “Conosciamo il nostro obiettivo e il nostro percorso, ma non vogliamo fare proclami. Valiamo, lo sappiamo, dobbiamo essere realisti e obiettivi, prepararci ad ogni avversario. So che la pressione è alta e le aspettative sono alte me non cadremo in questa trappola, sappiamo cosa possiamo fare, ci crediamo e ci proveremo passo dopo passo“.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità