Calcio

Calcio, Mondiali 2022: la Francia sfida la Danimarca, i transalpini vogliono mettere al sicuro il primo posto nel girone

Pubblicato

il

In seguito alla bellissima vittoria al debutto contro l’Australia, la Francia tornerà in campo quest’oggi alle 17:00 per disputare un’altra partita ai Mondiali 2022 di calcio. Allo Stadium 974 di Doha (Qatar) i ragazzi allenati da Didier Deschamps sfideranno la Danimarca nella seconda giornata della fase a gironi (gruppo D) e lo spettacolo di certo non mancherà.

Sulla carta i transalpini sembrano avere sicuramente qualcosa in più, ma la squadra di Kasper Hjulmand non partirà di certo sconfitta. Come detto precedentemente, la Francia ha esordito con il botto battendo nettamente l’Australia (4-1 il risultato finale con la doppietta di Giroud e i goal di Rabiot e Mbappé). Per quanto riguarda la Danimarca invece, il debutto è stato sicuramente molto più deludente visto che è arrivato il pareggio per 0-0 contro la Tunisia.

I precedenti tra queste due squadre sono molti, ma ciò che stupisce maggiormente sono le due vittorie consecutive della squadra nordeuropea contro i transalpini nelle ultime due partite (per 2-0 e 2-1 nel gruppo D di Nations League). Se invece guardiamo soltanto gli scontri diretti nei Mondiali, c’è da segnalare che la Francia non è riuscita a segnare nelle ultime due sfide contro la Danimarca (0-2 nel 2002 e 0-0 nel 2018), ma ha alzato il trofeo nelle ultime due volte in cui non ha perso (1998 e 2018).

Calcio, Mondiali 2022. Gareth Southgate: “La mentalità è quella giusta, dobbiamo fare meglio in attacco”

Per conquistare altri tre punti fondamentali per mettere al sicuro la qualificazione agli ottavi di finale, Deschamps punterà tanto sui giocatori più offensivi, ovvero Ousmane Dembelé, Antoine Griezmann, Kylian Mbappé e Olivier Giroud, senza poi dimenticarsi di uno scatenato Adrien Rabiot e di un carichissimo Theo Hernandez che andrà a sostituire dal primo minuto il fratello Lucas (per lui rottura del crociato e Mondiali finiti).

Dall’altra parte invece, la Danimarca, che avrà l’obiettivo di portare a casa almeno un punto da questo scontro, proverà a non subire goal con la difesa a tre composta da Joachim Andersen, Simon Kjaer e Andreas Christensen (più il portiere Kasper Schmeichel) e cercherà poi di colpire in contropiede soprattutto con Christian Eriksen, Andreas Skov Olsen e Kasper Dolberg.

Foto: LaPresse

Exit mobile version