Seguici su

Calcio

Calcio, Olanda e Senegal approdano agli ottavi di finale! Ecuador eliminato

Pubblicato

il

Giornata di chiusura per il Gruppo A dei Mondiali 2022 di calcio in Qatar. Contemporaneità tra i due incontri che ha definito gli equilibri del raggruppamento, ovvero Olanda-Qatar e Ecuador-Senegal. Sul rettangolo verde dell’Al-Bayt Stadium ad Alkor, la selezione di Louis van Gaal ha imposto la propria legge nei confronti dei padroni di casa. Sono arrivati due gol, uno per tempo, firmati dai neerlandesi.

Al 26′ Davy Klaassen ha ispirato la prima realizzazione di Cody Gakpo. Attaccante del PSV pronto all’appuntamento per sbloccare il risultato. Una nota statistica sulla punta orange: quarto giocatore dei Paesi Bassi a segnare tre reti consecutive ai Mondiali. Il raddoppio è stato firmato dal talentuoso centrocampista del Barcellona, Frenkie de Jong, che con una giocata delle sue ha fatto calare il sipario.

Olanda, dunque, che approda agli ottavi di finale da prima di questo girone con 7 punti a precedere il Senegal (6 punti). Nella sfida dentro-fuori del Khalifa International Stadium, gli africani hanno sconfitto gli ecuadoriani 2-1. Senegalesi a segno con Ismaila Sarr al 44′ su calcio di rigore, raggiunti al 68′ da un gol di Moises Caicedo. E’ toccato a uno dei giocatori più rappresentativi, ovvero il difensore ex Napoli Kalidou Koulibaly, realizzare il gol qualificazione al 70′.

Pagelle Olanda-Qatar 2-0, voti Mondiali calcio 2022: Gakpo sempre decisivo, Depay fondamentale

Ecuador dunque eliminato al pari del Qatar. E così, i Leoni della Teranga hanno conquistato l’accesso agli ottavi per la seconda volta nella loro storia, ricordando la prima nei Mondiali di Corea e Giappone del 2002.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità