Calcio

Calcio, quanto ha influito la Serie A in questo inizio Mondiale? Ecco i numeri

Pubblicato

il

Si è chiusa con Brasile-Serbia la prima giornata della fase a gironi dei Mondiali 2022 di calcio. In Qatar si sono giocate finora 16 partite e sono stati segnati complessivamente 41 reti. Fino a questo momento i risultati più larghi sono stati il 6-2 dell’Inghilterra contro l’Iran e il 7-0 della Spagna sulla Costa Rica, mentre sono finiti con il punteggio di 0-0 i match Danimarca-Tunisia, Messico-Polonia, Marocco-Croazia e, infine, Uruguay-Corea del Sud.

Detto ciò, la domanda ora sorge quasi spontanea: quanto hanno influito i giocatori della Serie A in questi 41 goal? Complessivamente sono stati tre i giocatori del nostro campionato che sono riusciti ad andare a segno, ovvero Adrien Rabiot, Olivier Giroud e Rafael Leao, per un totale di 4 timbri visto che il numero 9 della Francia ha realizzato la doppietta.

Calcio, il Brasile travolge la Serbia nel secondo tempo grazie alla doppietta di Richarlison ai Mondiali 2022

Quanto accaduto ci dice dunque che tre goal sui quattro complessivi sono stati segnati da calciatori del Milan (Giroud e Leao) e uno da un giocatore della Juventus (Rabiot). Andando invece a guardare gli assist, si nota che la Serie A ha fornito soltanto un passaggio chiave: quello di Rabiot sul primo goal di Giroud. Un po’ pochino su 41 marcature totali. La speranza ora è quindi quella di vedere un miglioramento nel proseguo di questi Mondiali. La parola passa nuovamente al campo.

Foto: LaPresse

Exit mobile version