Calcio

Calcio, Sandro Tonali lascia il ritiro dell’Italia: niente sfida contro l’Austria per il centrocampista azzurro

Pubblicato

il

Sono giorni particolari per la Nazionale italiana di calcio. La formazione allenata da Roberto Mancini ha affrontato ieri, con successo, la trasferta di Tirana: gli azzurri si sono imposti per 3-1 contro l’Albania in amichevole e hanno dato seguito ai risultati positivi dell’ultimo periodo. Tuttavia l’amarezza per la mancata qualificazione ai Mondiali 2022 in Qatar, che prenderanno il via dal 20 novembre, c’è sempre.

L’unica cosa che i nostri portacolori possono fare è quella di onorare anche l’impegno all’Ernst Happel Stadion di Vienna, domenica 20 novembre alle ore 20.45, contro l’Austria per chiudere il ciclo di incontri previsto nel migliore dei modi.

Non sarà parte del match contro gli austriaci il centrocampista del Milan Sandro Tonali. Il mediano azzurro, caduto molto male a seguito di un contrasto, si temeva avesse riportato un infortunio serio perché costretto a lasciare il campo in barella nel primo tempo della sfida sul rettangolo verde albanese. Per fortuna, gli accertamenti successivi hanno evidenziato “solamente” un trauma contusivo.

Tuttavia, il giocatore non sarà a disposizione di Mancini e non potrà dare il proprio contributo alla causa tricolore nell’incontro citato.

Foto: LaPresse

Exit mobile version