Calcio

Calcio, scompare all’età di 42 anni il direttore di gara francese Johan Hamel

Pubblicato

il

Il mondo del calcio (in particolar modo quello transalpino) è a lutto a seguito della notizia circolata nelle ultime ore e comunicata dal sindacato degli arbitri francese: è venuto a mancare quest’oggi, all’età di 42 anni, il direttore di gara Johan Hamel.

Stando a quanto riportato dalle differenti testate giornalistiche che hanno subito diffuso la notizia, Hamel sarebbe stato colpito da un ictus durante l’allenamento. Scompare dunque tragicamente un arbitro esperto, che in carriera in Ligue 1 (dal 2016 ad oggi) ha diretto più di cento gare, l’ultima delle quali lo scorso 6 novembre tra Lille e Rennes, mentre domenica è stato assistente al VAR per PSG-Auxerre.

Albania-Italia, amichevole calcio oggi in tv: orario, canale, probabili formazioni, programma, streaming

Non sono mancati i messaggi di cordoglio per la famiglia, per i parenti e per gli amici da parte dei maggiori club francesi ma non solo. Poco fa, infatti, anche la UEFA ha espresso il proprio omaggio nei confronti di Hamel tramite le parole di Roberto Rosetti, presidente della Commissione Arbitri della UEFA: “È una tragedia immane, un terribile shock. Mandiamo le nostre condoglianze alla famiglia di Johan e agli amici, così come all’intera comunità di arbitri francesi“.

Foto: LiveMedia/Jean Catuffe/DPPI

Exit mobile version