Calcio

Calcio, Serie A 2022-2023: Cremonese e Milan finiscono senza gol

Pubblicato

il

Nessun gol tra Cremonese e Milan. Finisce 0-0, ed è senza dubbio un risultato di vanto per il club grigiorosso, che guadagna un altro punto utile a tentare di uscire dalla zona calda della classifica e, contemporaneamente, danneggia le ambizioni di scudetto dei rossoneri, che vedono ora il Napoli allontanarsi a otto punti.

Primo tempo vissuto per larga parte in avanti dal Milan, ma senza un elevato numero di possibilità davvero importanti. La prima capita dopo 23 minuti, e l’ha sul piede Diaz che, ricevuto il pallone da Messias, non trova la porta da vicino. Parte da qui una serie di assalti del Milan che vede in rapidità Rebic mancare un ghiotto colpo di testa e Carnesecchi salvare di piede su Origi solo davanti a lui. Il portiere di casa si esibisce ancora al 36′ quando respinge il colpo di testa di Thiaw, per poi fermare il tiro di Messias al 39′. Non succede più nient’altro nei restanti minuti.

Si riparte senza che nessuno effettui cambi. Dopo 56′ la rete arriva, ma Origi, che aveva stoppato in area un pallone servito da Rebic e poi battuto Carnesecchi, si trovava in posizione irregolare. Risultato: gol annullato. Dopo una girandola di cambi, Leao cerca Messias in area, ma invano: è il 68′. Cominciano a farsi vedere anche i padroni di casa, con Sernicola particolarmente attivo contro Leao e poi in grado di costringere Tomori a deviare in angolo. Ci prova anche Okereke in contropiede e, nel recupero, anche Buonaiuto prima dell’ultimo assalto milanista con Lazetic, proprio negli attimi che precedono il triplice fischio.

Calcio, Serie A 2022-2023: Napoli vittorioso sull’Empoli, pari tra Spezia e Udinese

CREMONESE-MILAN 0-0

CREMONESE (3-5-2): Carnesecchi; Aiwu, Bianchetti, Vasquez; Ghiglione (62′ st Sernicola), Meité, Escalante, Castagnetti (70′ Pickel) Valeri (88′ Quagliata); Afena-Gyan (62′ Buonaiuto); Ciofani (63′ Okereke). A disposizione: Saro, Sarr, Hendry, Baez, Acella, Lochoshvili, Ndiaye, Milanese, Tsadjout, Zanimacchia. All. Alvini

MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Thiaw (60′ Kalulu), Tomori, Kjaer, Ballo-Touré; Bennacer, Tonali (82′ Krunic); Messias, Diaz (74′ De Ketelaere), Rebic (82′ Lazetic); Origi (59′ Leao). A disposizione: Mirante, Jungdal, Adli, Bakayoko, Pobega, Vranckx, Gabbia. All. Pioli

ARBITRO: Rapuano di Rimini

AMMONITI: Ghiglione, Vasquez, Valeri, Meité (C); Leao, Lazetic, De Ketelaere (M)

Foto: LaPresse

Exit mobile version