Calcio
Calcio, Serie A: Inter a valanga contro il Bologna, vittorie di Fiorentina e Torino
Altri tre incontri del 13° turno del campionato di calcio di Serie A 2022-2023 che vanno in archivio. A San Siro l’Inter di Simone Inzaghi ha dilagato contro il Bologna (6-1). Felsinei che erano passati in vantaggio con il greco Charalampos Lykogiannis al 22′, ma poi la Beneamata ha sfoderato tutto il suo potenziale offensivo.
A pareggiare i conti è stato Edin Dzeko al 26′, a seguire nella prima frazione Federico Dimarco al 36′ e Lautaro Martinez al 42′ hanno posto la loro firma sul tabellino. Nella ripresa dominio nerazzurro con la doppietta di Dimarco e le marcature del turco Hakan Calhanoglu al 59′ e del tedesco Robin Gosens al 76′. Con questo risultato l’Inter è salita a 27 punti e ha agganciato Lazio e Atalanta a -11 dal Napoli.
Vittoria interna della Fiorentina 2-1 contro la Salernitana. Al “Franchi” gigliati a segno nel primo tempo con Giacomo Bonaventura al 15′. Il pari di Dia ha illuso i campani al 55′, visto che Jovic all’82’ ha trovato il gol vittoria per la Viola. Fiorentina in classifica generale con 19 punti, davanti proprio alla Salernitana (17 punti).
Altro successo casalingo quello del Torino contro la Sampdoria 2-0: le marcature di Radonjic al 29′ e di Vlasic al 59′ hanno chiuso i giochi all’Olimpico. Granata, quindi, noni in graduatoria con 20 punti, mentre Samp sempre più in crisi e in penultima posizione con soli 6 punti.
Foto: LaPresse