Seguici su

Calcio

Calcio, Serie A 2022-2023: Napoli vittorioso sull’Empoli, pari tra Spezia e Udinese

Pubblicato

il

Due le partite nel pomeriggio della Serie A, ed ai lati opposti della classifica. Il Napoli consolida la propria leadership vincendo contro l’Empoli, mentre tra Spezia e Udinese è pari che non aiuta nessuna delle due squadre, a centro classifica o nel tentativo di scappare dalla zona calda.

NAPOLI-EMPOLI 1-0
Comincia forte il Napoli, come nelle previsioni: già all’8′ Mario Rui non va lontano dal gol su punizione di Raspadori. Al 16′ Vicario rischia la papera, ma Osimhen non ne approfitta per ribadire in rete nonostante il pressing. I partenopei spingono e spingono ancora, ma del gol non c’è traccia per tutto il primo tempo nonostante Ndombele e Raspadori facciano tremare la porta toscana.

Nella ripresa il canovaccio è all’incirca lo stesso, benché anche l’Empoli si faccia vedere con Bandinelli dal limite. Girandola di cambi e, al 67′, rigore per il Napoli: Osimhen approfitta di un errore di Marin, gli porta via la palla e finisce steso in area. Dal dischetto trasforma Hirving Lozano, che poi subisce l’entrata dura di Luperto, espulso per somma di ammonizioni. All’88’ il raddoppio di Zielinski, che insacca su cross dello stesso Lozano.

https://www.oasport.it/2022/11/live-cremonese-milan-serie-a-calcio-in-diretta-pioli-lancia-thiaw-dal-primo/

SPEZIA-UDINESE 1-1
Arriva un pari per certi versi di scarsa importanza per le dirette interessate. Parte meglio l’Udinese, ma lo Spezia ha la chance al 10′ con Nzola che tira direttamente tra le braccia di Silvestri. Al 20′ arriva il gol, anzi no: Success è in fuorigioco, si resta sullo 0-0 e i friulani restano a mani vuote. Al 33′ la rete arriva davvero, ma è dei padroni di casa: Reca pesca una gran palla di Ampadu e di destro beffa Silvestri. Il pari ospite arriva 10′ dopo, con Lovric (il realizzatore) e Success che sfruttano alla perfezione una ripartenza.

Il secondo tempo si rivela abbastanza blando in termini di emozioni, e si accende soltanto nell aparte finale. Prima a fare la parte del leone sono i problemi muscolari di Reca e Nuytinck. Al 78′ Nzola e Holm mancano il 2-1 spezzino, mentre Wallace al secondo minuto di recupero colpisce la traversa, che nega così il colpo esterno all’Udinese.

Foto:LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità