Calcio

Calcio, Serie A: basta Kean alla Juventus, battuto il Verona e quinto successo in fila

Pubblicato

il

La Juventus dà seguito al proprio buon momento in campionato. La squadra di Max Allegri si prende la quinta vittoria consecutiva in Serie A, superando il Verona per 1-0. Una vittoria di ‘corto muso’ allo stadio Bentegodi che significa il terzo posto provvisorio a 28 punti, a -10 dal Napoli, in attesa della Lazio che sfiderà il Monza fra pochi minuti. 

A decidere la sfida, dopo un primo tempo in cui gli scaligeri hanno provato ad infastidire in più di un’occasione Perin, andando subito vicino al gol con Sulemana mentre i bianconeri sono usciti alla distanza, è stato il gol di Moise Kean al 61′; Rabiot serve l’attaccante che rimane freddo avanti a Montipò e segna lo 0-1 grazie anche ad una deviazione di Dawidowicz. 

Fanno discutere gli ultimi 15 minuti: al 75′ un tiro da fuori di Miguel Veloso carambola sul braccio largo di Danilo, l’arbitro di Bello lascia correre e il VAR non lo corregge. Cosa che succede dieci minuti dopo, quando Verdi finisce a terra in area a causa di un contatto con Bonucci: il fischietto indica il rigore, ma la tecnologia lo richiama allo schermo e, dopo aver accertato il contatto pulito, annulla.

Negli ultimi minuti viene espulso Alex Sandro per un fallo da ultimo uomo, ma il risultato non cambia. La Juve torna così in zona Champions, mentre il Verona di Bocchetti è sempre più ultimo in classifica.

Foto: LaPresse

Exit mobile version