Seguici su

Calcio

Calcio, Serie A: il Sassuolo cade al Castellani, decide Baldanzi. Pari movimentato tra Salernitana e Cremonese

Pubblicato

il

Due gli anticipi pomeridiani (dopo il match tra Udinese e Lecce di ieri sera) che si sono da poco conclusi, validi per la 13^ giornata di Serie A di calcio 2022-2023, in occasione dei quali sono scesi in campo EmpoliSassuolo da un lato e Salernitana Cremonese dall’altro.

Successo casalingo al Castellani per la squadra di Paolo Zanetti, che conquista meritatamente i tre punti ai danni di un Sassuolo non in grande spolvero e, anzi, la cui prestazione non è stata affatto all’altezza delle aspettative. A decidere la sfida, terminata 1-0 per i padroni di casa, è Tommaso Baldanzi: ottimo il suo inserimento in area, colpevolmente lasciato solo dalla difesa del Sassuolo e ottimamente servito da Martin Satriano. Ben poco da segnalare dalla parte degli ospiti, decisamente in una giornata no.

Pari movimentato tra SalernitanaCremonese, sfida importante in ottica salvezza: ad aprire le marcature dopo appena tre minuti è stato Krysztof Piatek, abile nell’approfittare di un rimpallo in area di rigore; al 12′ un gran sinistro a volo di David Okereke, su sponda di Frank Tsadjout, ha permesso agli ospiti di raggiungere il pareggio, durato però solo fino al 38′, quando Lassana Coulibaly si è insinuato in area (su assist di Antonio Candreva) e ha beffato l’estremo difensore avversario, con il pallone passato sotto le gambe.

Calcio, Serie A: Beto risponde a Colombo, il Lecce costringe l’Udinese al pari

Nel secondo tempo gli ospiti hanno meritato il pareggio, arrivato sugli sviluppi di un calcio di rigore a dir poco rocambolesco: una prima volta Daniel Ciofani si è fatto ipnotizzare da Luigi Sepe, che però nulla ha potuto sulla ribattuta dove Michele Castagnetti è stato il più lesto di tutti nel raggiungere il pallone e scaraventarlo in rete. Tuttavia, il rigore è stato ribattuto a seguito di un’invasione: sul dischetto si è ripresentato Ciofani, Sepe ha ancora una volta parato il rigore ma questa volta lo stesso centravanti classe 1985, su ribattuta, ha siglato la rete del definitivo 2-2.

Grazie al pari maturato in quel di Salerno, i padroni di casa salgono a quota 17 punti, momentaneamente in nona posizione; penultima invece la Cremonese, con 6 punti all’attivo, ancora in attesa di conquistare la prima vittoria in stagione. Brutta battuta d’arresto per il Sassuolo, attualmente all’undicesimo posto in classifica (15 punti), proprio davanti all’Empoli, che sale a quota 14.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità