Seguici su

Calcio

Calcio, Serie A: vittorie importanti per Monza e Spezia. La Roma riacciuffa il Torino all’ultimo secondo

Pubblicato

il

L’ultimo pomeriggio di Serie A prima della sosta per i Mondiali di Qatar 2022, in attesa dei super posticipi Milan-Fiorentina (18.00) e Juventus-Lazio (20.45), ha emesso i suoi verdetti. Ecco come sono andate le cose nelle partite delle 15 di questa quindicesima giornata.

Monza-Salernitana 3-0
I brianzoli in casa non sbagliano facendo un sol boccone dei campani. Per la squadra di Palladino tutto facile sin dal primo tempo, grazie alle reti di Carlos Augusto e Dany Mota. Nella ripresa poi, a legittimare la superiorità tecnica e numerica, per l’espulsione di Candreva, ecco arrivare il 3-0, su rigore, di Pessina.

Verona-Spezia 1-2
Colpo salvezza dei liguri al Bentegodi. Dopo essere stati sotto per effetto del gol di Verdi, arrivato al trentesimo, gli ospiti reagiscono. Nella ripresa si scatena Nzola, che prima pareggia i conti e poi mette a referto il gol che vale l’affermazione in trasferta per gli spezzini. Tre punti di vitale importanza nella lotta alla permanenza in Serie A.

Roma-Torino 1-1
All’Olimpico succede di tutto, ma alla fine è pari e patta fra la squadra di Mourinho (espulso) e quella di Juric. Nella ripresa i granata passano in vantaggio col gol di Linetty, ma al 92′ – dopo che la Roma ha buttato nella mischia il rientrante Dybala – subiscono contro un rigore. Sul dischetto va Belotti, il grande ex, che colpisce il palo. Sembra finita. A tempo scaduto però, arriva il pareggio: a griffarlo è Matic, che salva i suoi dalla sconfitta.

Foto:

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità