Calcio
Calco, Mondiali 2022. Corea del Sud, parla il c.t. Bento: “Kim è in dubbio, Son sarà fondamentale”
Va verso la conclusione la seconda giornata della fase a gironi dei Mondiali di calcio 2022 in Qatar. Nel Gruppo H in testa c’è il Portogallo a tre punti, ma la Corea del Sud vuole prendersi un ruolo da protagonista. Gli asiatici al debutto hanno fermato a sorpresa l’Uruguay sullo 0-0, garantendosi la possibilità di giocarsi la qualificazione nella seconda e nella terza gara del girone.
La Corea del Sud affronterà il Ghana, sconfitto alla prima giornata 3-2 dal Portogallo. Il commissario tecnico Paulo Bento, ha parlato così in conferenza stampa a proposito della sfida contro gli africani: “Kim Min-Jae (difensore del Napoli, ndr) è in dubbio. Assente sicuramente Hwang Hee-Chan. Preoccupato per la situazione in attacco? È naturale che ci siano state delle difficoltà nella prima partita a seguito del recente infortunio di Son. Sta meglio, è fiducioso e sicuramente domani sarà fondamentale”.
“Qual è la chiave per la vittoria? Essere noi stessi, mettere la stessa personalità dell’ultima partita e mantenere alto il livello di concentrazione. Siamo una squadra coraggiosa, non dobbiamo avere paura di nessuno e andare avanti per la nostra strada“.
Foto: Lapresse