Salto con gli sci

Calendario Coppa del Mondo femminile salto con gli sci Lillehammer 2022: programma, orari, tv, streaming

Pubblicato

il

A quasi un mese di distanza dall’appuntamento inaugurale di Wisla, il prossimo weekend torna protagonista a Lillehammer la Coppa del Mondo femminile di salto con gli sci 2022-2023 con la seconda tappa della stagione. La località norvegese ospiterà due competizioni individuali, una su Normal Hill (sabato 3 dicembre) e una su Large Hill (domenica 4 dicembre).

Difficile indicare una vera e propria favorita d’obbligo, anche per quanto visto in Polonia, ma c’è grande curiosità per valutare la competitività dell’austriaca Eva Pinkelnig con il pettorale giallo. Ambizioni importanti per la detentrice della Sfera di Cristallo Marita Kramer, oltre alla padrona di casa norvegese Silje Opseth, la tedesca Katharina Althaus, la giapponese Sara Takanashi ed il terzetto sloveno formato da Nika Kriznar, Ema Klinec e Ursa Bogataj.

Entrambe le gare del weekend norvegese verranno trasmesse integralmente in diretta streaming su Eurosport Player e discovery+. Di seguito il calendario completo della seconda tappa della Coppa del Mondo femminile 2022-2023 di salto con gli sci, in programma a Lillehammer:

Gli sport invernali rischiano di scomparire? Questione di decenni, il cambiamento climatico fa sempre più paura

PROGRAMMA COPPA DEL MONDO FEMMINILE SALTO CON GLI SCI LILLEHAMMER 2022

VENERDÌ 2 DICEMBRE

Ore 17.30 Qualificazioni su trampolino piccolo

SABATO 3 DICEMBRE

Ore 16.30 Gara su trampolino piccolo (diretta streaming su Eurosport Player e discovery+)

DOMENICA 4 DICEMBRE

Ore 15.30 Qualificazioni su trampolino grande

Ore 16.30 Gara su trampolino grande (diretta streaming su Eurosport Player e discovery+)

Foto: Lapresse

Exit mobile version