Tennis

Camila Giorgi non giocherà le finali di Billie Jean King Cup 2022, Italia a Glasgow con quattro giocatrici

Pubblicato

il

L’ultimo match stagionale di Camila Giorgi resterà quello contro Madison Keys, con pubblico a sfavore, agli US Open. La marchigiana, infatti, non disputerà le finali di Billie Jean King Cup 2022 della prossima settimana (8-13 novembre) e, come afferma la capitana Tathiana Garbin, non verrà sostituita.

Queste le parole di Garbin sui canali federali (FIT e SuperTennis): “Purtroppo, Camila, che ha giocato il suo ultimo match lo scorso fine agosto, non è riuscita a recuperare dall’infortunio: è molto dispiaciuta ma non potrà essere con noi a Glasgow. Abbiamo deciso di non sostituirla: la squadra sarà composta dalle altre quattro giocatrici convocate. Affronteremo un girone difficile: sia la Svizzera che il Canada sono avversarie competitive, sarà una bella sfida. Ad ogni modo sono fiduciosa perché sono convinta che le mie ragazze con la maglia della Nazionale riescono a trovare risorse supplementari e a creare quella forza del gruppo che molte volte ci ha permesso di conquistare vittorie inimmaginabili. Siamo pronte”.

ATP Parigi-Bercy, Lorenzo Musetti: “La partita contro Basilashvili non l’avrei vinta così nel 2021. Contro Ruud sfida aperta”

A rappresentare l’Italia saranno dunque Martina Trevisan, Jasmine Paolini, Lucia Bronzetti ed Elisabetta Cocciaretto, che da quest’estate in avanti hanno tutte superato Giorgi nel ranking WTA, configurandosi dunque come le prime quattro giocatrici attualmente espresse dal nostro Paese.

Alla Emirates Arena di Glasgow, in Scozia, l’Italia sfiderà mercoledì 9 novembre alle ore 11:00 la Svizzera, mentre ventiquattr’ore esatte dopo sarà la volta del Canada. Passano in semifinale solamente le vincitrici dei quattro gironi da tre squadre.

Foto: LaPresse

Exit mobile version