Seguici su

Canottaggio

Canottaggio, l’Italia qualifica tre imbarcazioni per i World Beach Games 2023

Pubblicato

il

L’Italia del canottaggio, relativamente alle specialità del beach sprint, qualifica tre imbarcazioni e sarà dunque presente in tutte le gare in programma per lo sport remiero ai World Beach Games in programma a Bali, in Indonesia, dal 5 al 12 agosto 2023.

Per definire l’elenco delle imbarcazioni qualificate sono stati presi in considerazione i piazzamenti raggiunti alle World Rowing Beach Sprint Finals, disputate a Saundersfoot, in Galles, ed agli Europei di Beach Sprint: l’Italia ha centrato l’obiettivo in tutte le gare previste.

Nel singolo senior maschile Giovanni Ficarra (CC Peloro) ha ottenuto la qualificazione in Galles grazie al quinto tempo assoluto degli ottavi di finale, mentre nel singolo senior femminile Alice Ramella (SC Santo Stefano) si è classificata quarta agli Europei.

Nel doppio senior misto i cugini Alice Ramella e Federico Garibaldi (SC Santo Stefano) hanno chiuso al quarto posto nella rassegna continentale. I pass sono riservati alle Nazioni e non sono nominali: è verosimile che la direzione tecnica italiana indica nei prossimi mesi, a ridosso dell’evento, delle selezioni per definire i componenti delle barche.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità