Seguici su

Tennis

Carlos Alcaraz: “Qualcosa non andava agli addominali: non riuscivo ad allungarmi e a colpire di dritto”

Pubblicato

il

Carlos Alcaraz si è ritirato nel corso del quarto di finale contro Holger Rune al Masters 1000 di Parigi-Bercy. Il fuoriclasse spagnolo ha alzato bandiera bianca nel corso del tie-break del secondo set a causa di un dolore agli addominali. Il tennista numero 1 al mondo aveva perso il primo set per 6-3 e nella seconda frazione era riuscito a trascinare il danese al tie-break, dove però era si trovava sotto per 3-1 prima di abbandonare il campo.

Carlos Alcaraz ha spiegato il problema che ha riscontrato nel corso della conferenza stampa: “Ho sentito qualcosa che non va all’addome. Non è bello ritirarsi verso la fine del set, ma non stavo bene e ho preferito fermarmi per curare questo problema. Non riesco ad allungarmi. Non riesco a servire bene e a colpire bene il dritto. Quando ruoto il busto, sento il dolore. Sento gli addominali in diversi movimenti che faccio. Mentre giocavo ci stavo pensando e giocare con tanti pensieri in testa non è semplice, quindi la decisione migliore è stata ritirarsi”.

Perché Carlos Alcaraz si è ritirato contro Rune a Parigi-Bercy? Entità dell’infortunio. Rischio ATP Finals?

Carlos Alcaraz non stacca però la spina ed è concentrato sui prossimi obiettivi, a partire dalle ATP Finals che scatteranno tra nove giorni a Torino: “Ho ancora le Finals da giocare. Dovrò fare qualche analisi, ma in questo momento sono concentrato per essere al 100% a Torino e superare il problema all’addome“. Si tratta una prima volta per lo spagnolo, che ha dichiarato di non avere mai avuto problemi di questo tipo durante una partita: “Penso che sia la prima volta, ma è una zona nella quale ho dei problemi. Farò degli esami all’addome e vediamo se è lo stesso problema che avevo già accusato”.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità