Calcio
Champions League, le possibili avversarie dell’Inter agli ottavi di finale: le fasce del sorteggio, Real Madrid e Manchester City spaventano
L’Inter si è qualificata agli ottavi di finale della Champions League grazie al secondo posto conquistato nel proprio girone alle spalle del Bayern Monaco. I nerazzurri sono riusciti a superare il turno grazie alla vittoria ottenuta contro il Barcellona a San Siro e al pareggio in trasferta, accompagnati dai due comunque successi contro il Viktoria Plzen. I meneghini saranno in seconda fascia nel sorteggio che andrà in scena lunedì 7 novembre e nel primo turno della fase a eliminazione diretta affronteranno una compagine che ha vinto il proprio girone.
I ragazzi di Simone Inzaghi potrebbero dunque trovarsi di fronte una corazzata come Real Madrid, Manchester City, Chelsea ma potrebbero anche essere decisamente più fortunati e pescare avversarie meno proibitive come Benfica, Porto e Tottenham. Il Napoli non può essere una rivale perché proveniente dallo stesso Paese, non ci potrà essere un replay con il Bayern Monaco perché il regolamento lo vieta.
LE POSSIBILI AVVERSARIE DELL’INTER NEGLI OTTAVI DI CHAMPIONS LEAGUE
Manchester City
Real Madrid
Chelsea
Tottenham
Benfica
Porto
Foto: Lapresse