Calcio

Chi è Al Dawsari e dove gioca l’eroe dell’Arabia Saudita che ha battuto Messi

Pubblicato

il

Prima clamorosa sorpresa ai Mondiali 2022 di calcio che si stanno svolgendo in Qatar. Nel primo incontro del gruppo C l’Argentina ha incredibilmente perso contro l’Arabia Saudita per 2-1. Decisivo lo strepitoso goal di Salem Al Dawsari al 53′ dopo la rete (su rigore) del momentaneo 1-0 di Lionel Messi e il successivo pareggio di Saleh Al Shehri a inizio secondo tempo.

La realizzazione di Al Dawsari è stata davvero spettacolare. Il numero 10 dell’Arabia Saudita ha ricevuto palla al vertice dell’area dopo una respinta corta di Romero, si è accentrato dribblando la difesa avversaria e con un incredibile destro a giro ha trafitto Emiliano Martinez, regalando così il 2-1, e di fatto la vittoria, ai compagni. 

Ma chi è questo giocatore che ha regalato un sogno a un Paese intero? Al Dawsari è un centrocampista classe 1991, che ha sempre militato nell’Al-Hilal (una delle migliori squadre della Saudi Professional League, la massima serie saudita), ad eccezione di una piccola parentesi al Villareal nel 2018 (dove ha giocato soltanto per 33′ in una partita del campionato spagnolo contro il Real Madrid).

Calcio, una memorabile Arabia Saudita batte l’Argentina di Messi e firma una delle più grandi imprese della storia del Mondiale!

Al Dawsari è stato il trascinatore dell’Arabia Saudita nelle qualificazioni a questi Mondiali, segnando addirittura 7 goal in 13 partite, e ora, con l’incredibile goal di oggi, si è messo definitivamente in mostra al mondo intero. Dopo questo grande esordio, il nativo di Gedda è diventato adesso l’eroe di questa squadra e ora proverà a continuare a stupire anche nel resto di questa rassegna iridata. 

Foto: LaPresse

Exit mobile version