Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Ben O’Connor guarda già al Tour 2023: “Voglio arrivare tra i primi cinque”

Pubblicato

il

Il ciclismo internazionale si sta riposando dopo una lunghissima stagione che ha determinato numerosi verdetti anche inaspettati. Il più sorprendente è stato sicuramente al Tour de France, con Jonas Vingegaard che ha battuto Tadej Pogacar portandosi a casa la maglia gialla, ma c’è già chi ha la testa proiettata verso la Grande Boucle, come ad esempio Ben O’Connor.

L’australiano della Ag2r Citroen è stato protagonista durante la stagione, essendo protagonista di numerosi piazzamenti, ma non può essere sicuramente contento del suo Tour: difatti venne costretto al ritiro alla vigilia della decima tappa, quando però si trovava molto lontano dalle posizioni migliori di classifica.

O’Connor si è ampiamente rifatto con l’ottavo posto alla successiva Vuelta, ma in un’intervista a Cyclingnews ha già in mente i suoi obiettivi: “Quest’anno ho avuto una preparazione perfetta, ma in Francia non è andata bene. Al Tour non ho assolutamente finiti: voglio provare a rivivere quello che è successo lo scorso anno e vedere se riesco a finire di nuovo tra i primi cinque. Partirò con quell’obiettivo e se potrò riuscirci, allora non ci riuscirò“.

Tornando sulla sua stagione, il ciclista oceanico si può considerare comunque soddisfatto: “Non posso criticare la mia annata, ho fatto di tutto per renderla una buona stagione. Sono stato tra i primi 10 praticamente in ogni singola gara che ho fatto. Alla Vuelta forse mi aspettavo di più, volevo arrivare tra i primi cinque. Credo di aver sfruttato bene le mie possibilità“.

Foto: LaPresse

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità