Ciclismo

Ciclismo, commissariata la lega professionistica: Di Cintio e Tognon i Commissari

Pubblicato

il

Novità importanti giungono dal Consiglio federale della Federazione Ciclistica Italiana, svolto a Milano ieri. E’ stata presa una decisione importante, come riportato dal sito della Federciclismo: “a seguito del pronunciamento della II sezione della Corte federale d’Appello e in virtù dell’art. 38, comma 1 dello statuto della Lega, ha proceduto al commissariamento della Lega del Ciclismo professionistico indicando quali Commissari l’avv. Cesare Di Cintio e l’avv. Jacopo Tognon, con l’indirizzo di assolvere ai compiti gestionali della Lega e rivalutare tutte le mutate esigenze del mondo professionistico tenendo conto delle normative di riferimento e dei principi generali del CONI“.

Sono, quindi, arrivate le nomine dei Commissari e nello stesso tempo, viene sottolineato nel comunicato, che nella riunione del 4 novembre sono state discusse le quote tesseramento e affiliazione per il 2023, con l’abbassamento del costo di tesseramento per il personale ASA, e l’approvazione di un secondo lotto di progetti presentati dai Comitati regionali e finanziati dalla Federazione per un importo complessivo di 17.426, portando ad oltre 70.000 euro i contributi già riconosciuti fino ad oggi al Territorio per progetti speciali.

Stabiliti, pertanto, gli investimenti sui futuri progetti e le assegnazioni dei campionati italiani 2023 del fuoristrada di undici specialità, nonché i calendari nazionali di tali pratiche e il regolamento relativo alle attività giovanili e del ciclismo paralimpico.

Foto: LaPresse

Exit mobile version