Seguici su

Ciclismo

Ciclismo: Gavazzi, Lonardi e Fancellu rinnovano il contratto con la Eolo-Kometa

Pubblicato

il

La Eolo-Kometa, squadra Professional italiana, guidata da Ivan Basso ed Alberto Contador, ha ufficializzato oggi l’estensione del contratto per quattro corridori del proprio organico. Tre di questi sono italiani: Francesco Gavazzi, Giovanni Lonardi ed Alessandro Fancellu. Insieme a loro, ha rinnovato il proprio contratto anche lo spagnolo Diego Pablo Sevilla.

Gavazzi ha annunciato che la prossima sarà l’ultima stagione della sua lunghissima carriera. Queste le parole del 38enne riguardo il rinnovo: “Ho deciso di fare un altro anno perché continua a piacermi il gruppo che si è creato in squadra e il progetto che ho sposato, fisicamente mi sento bene e so di poter fare un altro anno buono, mi piacerebbe togliermi qualche soddisfazione. Credo di poter aiutare tanto i miei compagni con la mia esperienza, e la voglia di fare questa vita è forte come era dieci anni fa”.

Anche Lonardi ha lodato il clima e l’ambiente della squadra italiana: “Qui mi sono trovato bene fin da subito, mi è piaciuta fin dal primo momento l’impostazione del lavoro e si è creato un bellissimo rapporto con i compagni e con tutto lo staff: è logico che sia felicissimo di continuare questo percorso, questo progetto”.

Wladimir Belli: “Voto al ciclismo italiano? Insufficiente. Siamo carenti ovunque, ci salva solo Ganna”

Dopo un paio di stagioni difficili, Fancellu è tornato a mostrare sprazzi del suo talento in questo 2022 e spera che la crescita possa continuare nella prossima stagione: “In questa squadra mi sono sempre trovato bene, in questa squadra sono cresciuto e ho imparato tantissimo, ma soprattutto questa squadra mi è stata vicina nei tanti momenti difficili che ho passato in questi ultimi tempi. Questa riconferma mi riempie di orgoglio, ma soprattutto mi stimola a ripagare con il lavoro e i risultati tutta la fiducia della squadra. Farò di tutto”.

Foto: Comunicato Stampa Eolo Kometa

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità