Ciclismo
Ciclismo: il percorso della Vuelta a España 2023 verrà presentato il 10 gennaio 2023
La Vuelta a España 2023 verrà presentata il prossimo 10 gennaio. In un evento che si terrà al Palau de la Musica Catalana di Barcellona, si conoscerà il percorso del terzo grande giro della stagione, che sarà in programma dal 26 agosto al 17 settembre.
Non ci sono ancora indiscrezioni sul tracciato della corsa spagnola e finora ci sono solo alcune ufficialità. Si sa infatti che la Vuelta 2023 comincerà da Barcellona e terminerà come sempre a Madrid.
Come sempre sono le montagne e gli arrivi in salita a caratterizzare la Vuelta. Anche nell’edizione del prossimo anno non mancheranno le tappe per gli scalatori, partendo già dal terzo giorno di gara con l’arrivo ad Andorra. Inoltre potrebbe esserci anche spazio per il Tourmalet nel nuovo percorso.
Da capire ancora quali ciclisti parteciperanno alla corsa spagnola. Remco Evenepoel è il campione in carica e potrebbe tornare in Spagna per difendere la maglia roja, visto che dovrebbe essere protagonista al Giro d’Italia e non al Tour de France. La speranza degli organizzatori è quella di poter contare anche sulla partecipazione di Tadej Pogacar ed uno tra Primoz Roglic e Jonas Vingegaard, creando davvero una sfida fenomenale tra i migliori scalatori dle mondo.
FOTO: LaPresse