Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Letizia Paternoster raggiunge il Team BikeExchange-Jayco

Pubblicato

il

Il Team BikeExchange-Jayco ha presentato la propria squadra femminile per la prossima stagione su strada. 15 atlete sono state scelte, da segnalare l’ingresso della nostra Letizia Paternoster insieme a Amber Pate, Alyssa Polites, Ingvild Gåskjenn e Georgie Howe.

La trentina ha firmato un accordo biennale dopo una lunga collaborazione di quattro stagioni con la  Trek-Segafredo. La nostra connazionale insegue un successo su strada, un risultato che manca da tantissimo tempo anche in seguito al terribile infortunio avuto durante gli  Europei su pista di Monaco 2022.

Oltre alle australiane  Amber Pate, Alyssa Polites e Georgie Howe, è da segnalare l’ingresso della 24enne norvegese Ingvild Gåskjenn. La realtà oceanica, invece, ha deciso di mantenere nella propria compagine Manly, Georgia Baker e Ruby Roseman-Gannon, attese nuovamente in gruppo insieme a Teniel Campbell,  Jess Allen, Ane Santesteban, Urška Žigart, Chelsie Tan e Nina Kessler.

Ciclismo, Samuele Battistella: “Noi italiani diremo la nostra in un paio d’anni. Quest’anno mi è mancata la freddezza mentale”

Brent Copeland, general manager del team, ha affermato in una nota. “Nel 2022 abbiamo festeggiato dei bellissimi risultati con ben 7 atlete differenti. Questo ci dà fiducia in vista della prossima stagione. Non abbiamo bisogno di affidarci a un solo capitano, abbiamo una gamma di talenti”.

Squadra Team BikeExchange-Jayco 2023 

Jess Allen (Australia)
Georgia Baker (Australia)
Teniel Campbell (Trinidad e Tobago)
Kristen Faulkner (Stati Uniti)
Ingvild Gåskjenn (Norvegia)
Georgie Howe  (Australia)
Nina Kessler (Olanda)
Alex Manly (Australia)
Amber Pate (Australia)
Letizia Paternoster (Italia)
Alyssa Polites (Australia)
Ruby Roseman-Gannon (Australia)
Ane Santesteban (Spagna)
Chelsie Tan (Singapore)
Urška Žigart (Slovenia )

Foto. LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità