Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Mathieu van der Poel: “Non vedo l’ora di correre in Val di Sole. Il percorso dovrebbe adattarsi alle mie caratteristiche”

Pubblicato

il

Mathieu van der Poel ha mostrato la propria soddisfazione in vista del debutto della tappa di Coppa del Mondo di ciclocross in Val di Sole. La stella olandese debutterà sulla neve italiana, una prova che nel 2019 è stata letteralmente dominata dal belga Wout van Aert.

L’ex campione del mondo ha riportato in una nota: “La corsa dovrebbe andare molto bene per le mie caratteristiche. Lo scorso anno è stato molto interessante vedere cosa accadeva dalla televisione. Appena ho stilato il calendario non ho esitato ad aggiungere questo evento nel mio programma. Ho dei bellissimi ricordi in Val di Sole”.

Il portacolori di Alpecin–Deceuninck ha concluso affermando: “Nel 2019 ho vinto una gara di Coppa del Mondo in mountain bike. Sono felice di poter tornare in Val di Sole. Quindi l’anno scorso ho visto la gara in televisione, il percorso mi è piaciuto tantissimo. È passato molto tempo dall’ultima volta che ho corso sulla neve, ma non vedo l’ora di riprovarci”.

Ciclismo, Samuele Battistella: “Noi italiani diremo la nostra in un paio d’anni. Quest’anno mi è mancata la freddezza mentale”

La competizione in Trentino-Alto Adige si svolgerà il 17 dicembre, decimo atto di Coppa del Mondo. In attesa della trasferta italiana l’appuntamento è per domenica 27 novembre per il debutto stagionale di Hulst, una sfida che precederà a dicembre il primo duello con Wout van Aert.

Foto. LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità