Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Primoz Roglic: “Sono nella squadra migliore che c’è. Chi è più forte tra me e Vingegaard? Non ci siamo mai picchiati”

Pubblicato

il

Stagione non del tutto esaltante per Primoz Roglic: il campione olimpico a cronometro è stato fermato da vari infortuni ed è stato costretto al ritiro sia al Tour de France che alla Vuelta di Spagna.

Obiettivo già il 2023. Viste le costanti voci di mercato, lo sloveno ha voluto confermare il suo rapporto con la Jumbo-Visma in un’intervista a Radio Slovena: “Io e la squadra siamo cresciuti insieme negli anni. Non è una cosa che è avvenuta nel corso di una notte. Quindi, se dovessi cambiare maglia, dovrei affrontare questo processo di nuovo dall’inizio. Dove dovrei andare, se sono già nella miglior squadra che c’è?”.

E ancora: “Ci sono sempre voci di CicloMercato, ma tutti sappiamo che io ho un contratto in essere con la Jumbo-Visma. Per quanti anni? Sicuramente il prossimo e poi vedremo”. 

Sul dualismo con il danese Jonas Vingegaard, vincitore dell’ultimo Tour de France, scherza: “La competizione ti porta sempre a diventare una versione migliore di te stesso. Il mio obiettivo è quello di essere ancora più forte nella prossima stagione. Chi è più forte fra me e Jonas? Non ci siamo mai picchiati. Ma io sono un po’ più grosso di lui!”. 

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità