Ciclismo

Ciclismo, Remco Evenepoel è già al lavoro per la prossima stagione: il belga si allena in Spagna

Pubblicato

il

Remco Evenepoel si sta già preparando per il 2023. Grazie a un video su Instagram di Siebe Roesems (amica e frequente compagna di allenamento del belga che corre per il team Continental Trinity Racing), si è potuto notare che il campione del mondo in carica era ieri in bici vicino a Calpe, in Spagna, per una sessione di allenamento pomeridiana. 

I motivi della pedalata in quel luogo? L’ha spiegato proprio il vincitore della Vuelta a España 2022 ai microfoni di Het Laatste Nieuws“La regione intorno ad Alicante è una zona davvero bella per allenarsi. Il tempo è buono tutto l’anno, quindi è l’ideale per i miei allenamenti di base e invernali. Inoltre qui il percorso di allenamento lo trovo un po’ più difficile delle Ardenne, il che è necessario anche perché voglio continuare a puntare sui Grandi Giri e sulle difficili corse a tappe in salita”. 

Ciclismo, Gianni Moscon: “Sono pronto per il 2023, voglio fare il Giro d’Italia e riprovarci alla Roubaix”

A dicembre Evenepoel verrà raggiunto dai suoi compagni della Quick-Step Alpha Vinyl proprio vicino a Calpe per un ritiro. Un altro momento importante per il nativo di Aalst sarà poi il 6 gennaio, quando alla presentazione ufficiale del suo team presso il parco divertimenti Plopsaland a De Panne, in Belgio, rivelerà a quale Grande Giro parteciperà.

Foto: LaPresse

Exit mobile version