Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Remco Evenepoel guarda con attenzione al Giro d’Italia 2023

Pubblicato

il

Remco Evenepoel si prepara per il 2023, pronto per gareggiare nel Giro d’Italia. Il belga sembra orientato verso la Corsa Rosa che come sempre si svolgerà a maggio con partenza dalla Costa dei Trabocchi  (Abruzzo) ed arrivo in quel di Roma.

Il campione del mondo in carica, stando a quanto riferito da ‘Het Laatste Nieuws‘, avrebbe scelto il Bel Paese dopo la presentazione del percorso. Non è esclusa al momento anche la partecipazione al Tour de France che partirà in Spagna da Bilbao. 

L’ipotesi del giornale belga è supportata dalle dichiarazioni fatte dal ceco Jan Hirt, scalatore che ha concluso al sesto posto l’ultimo Giro d’Italia. Quest’ultimo ha riportato in merito: “Inizierò la stagione a San Juan e poi probabilmente andrò al Giro d’Italia per aiutare Remco Evenepoel”.

Ciclismo, Samuele Battistella: “Noi italiani diremo la nostra in un paio d’anni. Quest’anno mi è mancata la freddezza mentale”

Come indicato dal 31enne nativo di Třebíč l’intenzione è quella di supportare in entrambe le manifestazioni il vincitore dell’ultima edizione della Vuelta a España. Non resta altro che attendere un programma definitivo da parte del belga della Quick-Step Alpha Vinyl Team, sempre più orientato verso l’Argentina in attesa della trasferta italiana.

Foto. LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità