Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Tom Pidcock: “In partenza ho avuto un problema al cambio ed ho dovuto inseguire”

Pubblicato

il

Tom Pidcock ha espresso il suo parere al termine della prova di Overijse, sesto appuntamento di Coppa del Mondo di ciclocross che si è tenuto nell’ultimo fine settimana. Il britannico ha concluso secondo a soli tre secondi dal campione europeo Michael Vanthourenhout (Pauwels Sauzen-Bingoal).

Il belga ha avuto la meglio sull’atleta della Ineos Grenadiers, in difficoltà durante il penultimo giro della competizione belga durante un tratto in discesa. Il campione del mondo in carica può ritenersi in ogni caso soddisfatto dopo aver ottenuto in settimo posto durante la tappa di Superprestige di Merksplas (Belgio).

L’inglese ha commentato ai microfoni di ‘Sporza’: “In partenza ho avuto un problema al cambio e ho dovuto inseguire. Non era semplice gestire la bici con una scarpa che si era allentata. Il tracciato si è sicuramente adattato alle mie caratteristiche, mi ha ricordato dei percorso del Regno Unito in cui ho gareggiato da giovane”. 

Ciclismo su pista, Champions League Berlino 2022: Donegà sul podio nello Scratch, quarta Barbieri nell’eliminazione

Il nativo di Leeds ha concluso dicendo ai giornalisti di ‘Wielerflits’: “Mi sono allenato per due ore, avevo tre ore totali nelle gambe prima di effettuare la gara. Posso essere felice, Michael è stato molto competitivo oggi ed ha onorato il proprio titolo europeo”.

Foto. LPS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità