Ciclismo

Ciclocross: al via la stagione di Silvia Persico. Il bronzo mondiale inizia dall’Italia

Pubblicato

il

Al via oggi la stagione di ciclocross per Silvia Persico. L’azzurra, bronzo agli ultimi Campionati del Mondo della disciplina, ha optato quest’anno per un calendario ridotto, a seguito di una stagione su strada dura e faticosa ma estremamente positiva.

La ciclista di Alzano Lombardo farà dunque oggi il suo debutto stagionale nel fuoristrada partendo dal Gran Premio Val Fontanabuona 2022, corsa del calendario italiano che si tiene a San Colombano Certenoli, in Liguria.

Saranno presenti tante atlete di punta del movimento italiano come Carlotta Borello, Asia Zontone ed Alice Papo, olte alla giovanissima e talentuosissima Federica Venturelli. Nomi importanti anche per la corsa maschile: da Luca Paletti a Filippo Agostinacchio, passando per Tommaso Cafueri e i fratelli Lorenzo e Nicolas Sampirisi.

Ciclocross: quando si incroceranno Van Aert e Van der Poel? Almeno sette i duelli previsti in stagione verso il Mondiale

Persico rimarrà in Italia per “gare minori” fino a dicembre, prima di fare il suo esordio in Coppa del Mondo proprio nella tappa italiana della Val di Sole, in programma il 17 dicembre. Quell’appuntamento lancerà il calendario internazionale dell’azzurra che dovrebbe prevedere almeno due appuntamenti del circuito Superprestige e altre due gare di Coppa del Mondo (probabilmente Benidorm e Besançon).

Foto: Federciclismo

Exit mobile version