Seguici su

Ciclismo

Ciclocross, Europei 2022, Fem van Empel: “Non riesco a crederci! Dopo la foratura non volevo avere rimpianti”

Pubblicato

il

Riuscire a conquistare il titolo di Campionessa d’Europa di ciclocross nella categoria élite, nonostante una foratura che sembrava poter condizionare negativamente tutta la prestazione, non è affatto da tutte: l’olandese Fem van Empel ha dimostrato tutto il suo talento imponendosi nella prova odierna, senza accusare l’imprevisto di cui è stata sfortunata protagonista.

La giovane neerlandese classe 2002, che partiva come favorita della vigilia agli Europei di Namur (Belgio), ha raggiunto l’ottavo successo in nove gare stagionali (un vero e proprio dominio sino a questo momento), dando ancora una volta una grande dimostrazione di forza.

Di seguito, il commento alla prestazione odierna dell’olandese, rilasciato ai microfoni di Eurosport: “Dopo la foratura ho pensato subito di voler tagliare il traguardo senza alcun rimpianto; ho trovato un ottimo passo, ho recuperato posizioni, sono davvero molto felice“.

Ciclocross, Europei 2022, Daniele Pontoni: “Un po’ di dispiacere per gli U23, ma sono felice: i ragazzi meritano questi risultati”

Prosegue van Empel: “Non avrei mai immaginato di poter portare a casa la maglia, è la mia ottava vittoria in questa stagione, stento ancora a crederci! Questa è una gara davvero iconica, è stato bellissimo gareggiare e ancora di più vincere“.

Foto: LiveMedia/DPPI/Fabien Boukla

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità