Ciclismo
Ciclocross, Europei 2022, Valentina Corvi: “Sapevo di poter fare bene, sono contentissima”
La prima giornata degli Europei di ciclocross 2022 di Namur (in Belgio) si è conclusa positivamente per la Nazionale Italiana, grazie ad ottimi risultati raggiunti tra cui spicca, inevitabilmente, la medaglia d’argento nella categoria juniores portata a casa da Valentina Corvi.
Nel finale l’azzurra, classe 2005, ha avuto anche l’occasione di conquistare la medaglia più preziosa, contendendosi il successo fino alla fine con chi poi ha tagliato per prima il traguardo, l’olandese Lauren Molengraaf (favorita della vigilia); il podio è stato poi completato dalla belga Xaydee Van Sinaey.
Ecco il commento alla sua straordinaria prestazione, riportato sul sito federale: “Sapevo di poter fare bene, il percorso mi piaceva tantissimo. Sono partita senza avere paura e sono rimasta davanti per tutta la gara, cercando di fare le mie traiettorie in discesa e andando forte in salita“.
Prosegue Corvi: “Quando siamo rimaste in tre, l’ultima contropendenza è stata decisiva: sono riuscita a imboccarla per prima ma poi ho fatto un errore e l’olandese mi ha superato. Sono comunque contentissima di questo risultato“.
Foto: Federciclismo