Seguici su

Ciclismo

Ciclocross, Mathieu Van der Poel: “Contento della forma, la preparazione è stata ottima”

Pubblicato

il

Il re è tornato. Mathieu Van der Poel vince al suo esordio nella Coppa del Mondo di ciclocross 2022/23, dettando legge per la quinta volta in carriera sul percorso di Hulst, nella regione della Zelanda dei Paesi Bassi. Per lui si tratta della prima vittoria in quasi due anni, da quella nel Campionato del Mondo di Oostende, nel gennaio del 2021.

Il neerlandese ha parlato ai microfoni di Eurosport al termine della gara: “Sono molto felice. È passato veramente troppo tempo da quando ho vinto la mia ultima gara di ciclocross. La scorsa stagione non posso neanche chiamarla tale, avendo corso solo una gara e mezza”.

Un infortunio, poi i problemi alla schiena, avevano impedito a VdP di gareggiare nella disciplina che per anni ha dominato: “Oggi mi sentivo proprio bene, ho fatto una grande preparazione ed oggi sentivo di avere delle ottime gambe. Ho fatto degli errori tecnici ma è normale dopo tanto tempo”.

Ciclocross: la legge di Van der Poel! Subito a segno all’esordio in Coppa del Mondo, Sweeck in testa alla generale

Il neerlandese ha poi concluso: “Più che per la vittoria sono contento della forma che sento di avere. Vuol dire che il lavoro fatto in Spagna ha funzionato. Ovviamente ho bisogno di correre ancora ed a dicembre ho un programma fitto, ma in generale sono soddisfatto”.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità