Seguici su

Ciclismo

Ciclocross, Mathieu Van der Poel definisce il suo calendario: esordio ad Hulst il 27 novembre, ad Anversa la prima sfida con Van Aert

Pubblicato

il

Buone notizie per tutti gli appassionati del ciclocross. Dopo l’esordio di Tom Pidcock e l’ufficializzazione del calendario di Wout Van Aert, in giornata è arrivata anche la conferma degli appuntamenti a cui parteciperà Mathieu Van der Poel.

Il fenomeno neerlandese farà il suo debutto stagionale nella tappa di Coppa del Mondo di Hulst, in programma tra appena 6 giorni, il 27 novembre. Saranno sei gli appuntamenti di Coppa del Mondo a cui ha intenzione di partecipare Mathieu Van der Poel, compreso quello di Anversa del 4 dicembre, in cui si consumerà il primo scontro con il rivale di sempre Wout Van Aert.

A differenza del belga, Van der Poel ha comunicato la sua presenza in Val di Sole. L’unica tappa italiana, in programma il 17 dicembre, con il suggestivo percorso sulle neve, avrà dunque al via il quattro volte Campione del Mondo.

Ciclismo, Remco Evenepoel è già al lavoro per la prossima stagione: il belga si allena in Spagna

Le date dei calendari di Van der Poel e Van Aert coincideranno in altre cinque occasioni prima dell’appuntamento più importante: quello dei Mondiali di Hoogerheide del 5 febbraio 2023. Dopo la contemporanea assenza dello scorso anno, i due fenomeni torneranno dunque a scontrarsi per la maglia iridata sul percorso neerlandese.

Foto LiveMedia/DPPI/Fabien Boukla

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità