Seguici su

Ciclismo

Ciclocross, Mathieu van der Poel: “I Mondiali sono il mio unico obiettivo quest’anno”

Pubblicato

il

Cyclocross

Domenica l’attesissimo esordio stagionale di Mathieu van der Poel per quanto riguarda il ciclocross. Appuntamento per il neerlandese nella tappa di Coppa del Mondo in quel di Hulst, proprio nel suo Paese.

Intervistato da L’Equipe, il corridore della Alpecin-Deceuninck ha parlato dei suoi obiettivi: “Non vedo l’ora di ricominciare, amo ancora tanto il ciclocross. La scorsa stagione non è andata benissimo, speravo di fare più gare. Mi sento come se fossero due anni che non ne faccio una. Farò del mio meglio quest’anno. Spero di tornare al livello che avevo due anni fa per i Mondiali di Hoogerheide“.

Prosegue: “Dato che inizio la stagione in ritardo, non avrò una posizione da difendere nella classifica generale della Coppa del Mondo. Quindi Hoogerheide deve essere il mio unico obiettivo quest’anno. È vicino a casa mia, ci sono molte persone che conosco che verranno a vedere la gara. Ho già fatto alcune grandi gare di ciclocross lì, quindi spero di essere al top della forma per questi Mondiali“.

Sullo scontro attesissimo con Wout van Aert: “C’è rivalità, ma è solo sportiva. Abbiamo battagliato l’uno contro l’altro per molti anni, prima nel ciclocross, ora su strada. Non è altro che una rivalità sportiva”.

Mentre sulla possibilità di abbandonare il ciclocross per dedicarsi completamente alla strada: “Ci ho pensato, ma il ciclocross mi piace ancora, mi diverto. Senza, l’inverno sarebbe davvero lungo. È uno sport che ho sempre praticato e credo ci siano più aspetti positivi che negativi da trarne, soprattutto in vista delle classiche. Perché è anche un’ottima preparazione per le classiche ed è per questo che continuo a farlo“.

Photo LiveMedia/DPPI/Fabien Boukla

Per scoprire quote, pronostici, bonus, recensioni bookmaker su scommesse sportive e molto altro su sport betting è possibile consultare la nostra nuova sezione dedicata alle scommesse online

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità