Ciclismo

Ciclocross, Silvia Persico tornerà in sella a fine mese: “Calendario ridotto ma impegnativo”

Pubblicato

il

Silvia Persico ha ufficializzato la data dell’inizio della sua stagione di ciclocross. Il bronzo mondiale di Fayetteville tornerà in sella il 26 novembre in occasione del Gran Premio Valfontanabuona di San Colombano Certenoli, in Liguria.

Reduce da una stagione su strada esaltante, in cui è stata tra le grandi protagoniste oltre che la più grande rivelazione in assoluto, la 25enne ha deciso di prolungare il periodo di riposo, finendo inevitabilmente per dover ridurre il suo calendario invernale.

Persico, nelle parole rilasciate a VeloNews, ha spiegato proprio questo: “Di sicuro sarà un calendario ridotto, ma comunque impegnativo. Per me quest’anno è stato semplice bilanciare il ciclocross con la strada. Ho iniziato bene nel ciclocross e sicuramente questo mi ha aiutata per la strada, quindi ho iniziato bene anche su strada. Per me è stato un anno fantastico”.

Wladimir Belli: “Voto al ciclismo italiano? Insufficiente. Siamo carenti ovunque, ci salva solo Ganna”

L’azzurra ha poi continuato: Non avrei mai pensato di poter fare una stagione come l’ultima ma ho iniziato a credere di più in me stessa e a lavorare tanto. Non solo quest’anno, ma anche lo scorso. Credo che quando lavori arriva anche il momento di raccogliere i risultati”.

Dopo aver speso parole al miele per la giovane Fem Van Empel, dominatrice dell’inizio di stagione e neo Campionessa d’Europa, oltre che per Pauline Ferrand-Prevot, Persico ha confermato che sarà presente alla tappa di Coppa del Mondo di Benidorm, in Spagna, del 22 gennaio e che il suo calendario di ciclocross terminerà con i Mondiali di Hoogerheide.

Foto: Federciclismo

Exit mobile version