Ciclismo
Ciclocross, Tom Pidcock: “Mi sento meglio rispetto all’anno scorso”
È arrivata ieri la prima vittoria di Tom Pidcock in maglia iridata. Dopo due buoni risultati, la gara di Kortrijk, ovvero la terza stagionale, è dunque stata quella buona per il campione del mondo di ciclocross. Nella seconda tappa dell’X2O Trofee il britannico ha allungato già nel secondo giro e ha poi gestito il vantaggio con grande autorità fino alla fine.
“È stata una corsa molto veloce – ha dichiarato Pidcock subito dopo l’arrivo (fonte: Spaziociclismo) -. Ho preso un piccolo vantaggio, ma non sono mai riuscito realmente a guadagnare. Gli altri sono rimasti sempre intorno ai dieci secondi. Sono comunque rimasto concentrato e sapevo che se si fossero ricongiunti avrebbero pensato maggiormente alla classifica generale ed è andata così: infatti quando si sono ricompattati ho iniziato a guadagnato qualcosa”.
Il corridore della Ineos Grenadiers ha poi proseguito: “Come la scorsa settimana, è stata una corsa dura, ma personalmente mi sono sentito meglio. Penso che quest’anno sono in una forma migliore dello scorso anno. Lo avevo mostrato già la scorsa settimana, anche se non avevo vinto perché Vanthourenhout ha mostrato quanto è forte in questi percorsi”.
Ciclismo su pista, Champions League St-Quentin-En-Yvelines 2022: Matteo Donegà terzo nello scratch
Il classe 1999 ha concluso parlando di oggi, ponendo l’attenzione sul ritorno in corsa di Mathieu van der Poel: “Non so Mathieu a che punto sarà domani (oggi, ndr), ma sicuramente possiamo aspettarci che starà bene“.
Foto LiveMedia/DPPI/Fabien Boukla