Ciclismo
Ciclocross, Wout van Aert svela il proprio calendario. Prima gara a fine novembre al Kortrijk X20 Trofee
Il Kortrijk X20 Trofee del prossimo 26 novembre inaugurerà la stagione 2022 di ciclocross per Wout van Aert. Il belga si impegnerà per tutto l’inverno, l’ultima sfida che precederà il via della parentesi su strada sarà ai Mondiali di Hoogerheide (Olanda).
Il portale Het Laatste Nieuws ha rivelato che il portacolori della Jumbo-Visma non ha intenzione di prendere parte alla Hulst World Cup, manifestazione in cui sono attesi il britannico Tom Pidcock e l’olandese Mathieu van der Poel.
Per il temibile 28enne sono da segnalare anche gli impegni di Coppa del Mondo. Anversa, Dublino, Gavere, Zonhoven e Benidorm sono gli eventi che sembrano rientrare nel progetto dell’ex campione del mondo che oltre alla rassegna nazionale belga è atteso anche alla Zolder Superprestige di fine anno.
Ciclismo: Sonny Colbrelli resterà alla Bahrain-Victorious come ambasciatore e promoter
Attendiamo ora di scoprire dove vedremo in azione anche Pidcock e van der Poel, una programmazione che non dovrebbe discostarsi molto da quella del nativo di Herentals. Occhi puntati anche sugli esperti Eli Iserbyt, Lars van der Haar e Laurens Sweeck, specialisti del settore che oltre al Mondiale dovrebbero dare battaglia anche su alcuni selezionati eventi.
Foto. LaPresse