Seguici su

Senza categoria

Collari d’Oro 2022, lunedì 14 novembre la cerimonia di consegna della massima onorificenza dello sport italiano

Pubblicato

il

Lunedì 14 novembre si terrà la consueta Cerimonia di consegna dei Collari d’Oro, massima onorificenza dello sport italiano, appuntamento annuale con il quale il CONI premia gli sportivi che si sono distinti nel corso dell’anno solare: sarà presente il Ministro per lo Sport e i Giovani, Andrea Abodi.

Alle ore 11.00, nella palestra monumentale di Palazzo H, all’interno dell’Università degli Studi del Foro Italico, a premiare gli insigniti, assieme al Ministro, ci saranno il Presidente del CONI, Giovanni Malagò, ed il Presidente del Comitato Italiano Paralimpico, Luca Pancalli.

Ad essere insigniti del prestigioso riconoscimento saranno i campioni mondiali delle discipline olimpiche e paralimpiche e le atlete e gli atleti che si sono fregiati del titolo iridato nel 2022. Tra i premiati ci saranno anche Stefano Domenicali, i presidenti federali Luciano Rossi, Ugo Claudio Matteoli, Antonio Urso ed il presidente mondiale dei medici sportivi, Fabio Pigozzi.

Le società ultracentenarie che riceveranno il Collare d’Oro saranno l’Assi Giglio Rosso di Firenze, la Canottieri Padova, la Cremonese calcio, la Ginnastica Pro Patria Bustese e l’Automobil Club Milano.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità