Combinata nordica

Combinata nordica, Coppa del Mondo Ruka: Jarl Magnus Riiber trova la prima vittoria stagionale, 50ma in carriera

Pubblicato

il

Dopo una gara-1 da dimenticare, a causa di un brutto errore nel salto, arriva subito il riscatto per Jarl Magnus Riiber: il norvegese infatti nella seconda prova stagionale della Coppa del Mondo di combinata nordica in quel di Ruka trova il primo successo dell’annata.

Per lui sono cinquanta vittorie nel massimo circuito internazionale, cifra tonda. Dopo la terza piazza dal trampolino, è stato devastante, alla sua maniera, nella 10km sugli sci di fondo, andando a riprendere e saltare gli avversari davanti e lanciandosi in solitaria verso il traguardo a braccia alzate.

Week-end eccezionale fino ad oggi per il teutonico Julian Schmid: dopo la vittoria di ieri, arriva una super seconda piazza, a 10.4” dalla vetta, superando in un mini sprint il norvegese Jens Luraas Oftebro, terzo. Completano la top-5 il primo ed il secondo della prova di salto: il giapponese Ryota Yamamoto e l’austriaco Stefan Rettenegger.

In casa Italia non arrivano i primi punti della stagione. Aaron Kostner è il migliore della pattuglia tricolore, 33mo, mentre Samuel Costa è 36mo. Più indietro Raffaele Buzzi, 43mo, e Domenico Mariotti, 47mo.

Foto: Lapresse

Exit mobile version