Seguici su

Combinata nordica

Combinata nordica, Coppa del Mondo Ruka 2022: programma, orari, tv, streaming. Calendario 25-27 novembre

Pubblicato

il

In un programma delle discipline invernali che inizia ad infittirsi, ci sarà spazio nel prossimo weekend anche per l’inizio della stagione 2022/23 della Coppa del Mondo di combinata nordica.

Con il provisional round di giovedì 24 novembre prenderà ufficialmente il via la tappa di Ruka, in Finlandia, primo degli undici appuntamenti della stagione al maschile. Per l’inizio delle competizioni riservate alle donne bisognerà invece aspettare un’altra settimana.

La Coppa del Mondo riparte dalla quarta affermazione consecutiva nella generale del norvegese Jarl Magnus-Riiber, di certo la più sofferta e dura. Johannes Lamparter, Vinzenz Geiger e Joergen Graabak saranno probabilmente ancora i suoi avversari più temibili, con il possibile inserimento di Jens Luraas Oftebro.

Tra venerdì 25 e domenica 27 si disputeranno dunque le prime tre gare della stagione con tre format diversi. Venerdì è prevista una gundersen con frazione di fondo da 5 km, sabato una da 10 km, mentre per domenica è prevista una mass start, in cui dunque le frazioni saranno invertite. Di seguito il programma dettagliato della tappa di Ruka, primo appuntamento con la Coppa del Mondo di combinata nordica 2022/23 (gli orari indicati sono quelli italiani):

PROGRAMMA COMBINATA NORDICA COPPA DEL MONDO RUKA

Giovedì 24 novembre:

Provisional Competition Round

Venerdì 25 novembre:

Ore 11:15 – frazione di salto (Large Hill HS 142.0)
Ore 15:00 – frazione di fondo 5 km

Sabato 26 novembre: 

Ore 12:30 – frazione di salto (Large Hill HS 142.0)
Ore 15:20 – frazione di fondo 10 km

Domenica 27 novembre:

Ore 11:00 – frazione di fondo 10 km
Ore 15:15 – frazione di salto (Large Hill HS 142.0)

TV E STREAMING

Le gare di venerdì e sabato saranno trasmesse in diretta TV su Eurosport 1 ed in streaming su Eurosport player, discovery+, Sky Go e NOW TV. Per la gara di domenica è invece prevista l’esclusiva copertura streaming da parte di Eurosport Player e discovery+.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità