Seguici su

Combinata nordica

Combinata nordica, i convocati dell’Italia per il raduno in vista della tappa di Coppa del Mondo di Lillehammer

Pubblicato

il

Il tradizionale Ruka Nordic, che aprirà la Coppa del Mondo 2022-2023 di combinata nordica, vedrà al via quattro atleti azzurri convocati dal direttore tecnico dell’Italia Ivo Pertile, ovvero Samuel Costa, Aaron Kostner, Raffaele Buzzi e Domenico Mariotti.

Giovedì 24 novembre si inizierà con il Provisional Competition Round, poi venerdì 25 e sabato 26 si proseguirà con due Gundersen, infine domenica 27 si disputerà una mass start. Lo staff sarà formato dai tecnici Andrea Bezzi, Enrico Nizzi, Michele Giuliani, Luca Rigoni ed Andrea Morassi.

In maniera parallela, però, le Squadre A e B maschili e femminili di combinata nordica, sempre agli ordini del direttore tecnico Ivo Pertile, saranno impegnate in un raduno di dieci giorni tra Svezia e Norvegia: azzurri a Stoccolma il 23 e 24 novembre, poi a Falun, sempre in Svezia, fino al 29 novembre, ed infine a Lillehammer, in Norvegia, sede della tappa di Coppa del Mondo maschile e femminile, fino al 4 dicembre.

Convocati per la parte svedese del raduno Daniela Dejori, Greta Pinzani, Iacopo Bortolas e Stefano Radovan i quali saranno al lavoro fino al 30 novembre, lavoreranno anche nel periodo norvegese Veronica Gianmoena, Annika Sieff ed Alessandro Pittin. Gli azzurri saranno agli ordini dei tecnici Fabio Selle, Mirco Consolati, Ivan Lunardi e Francesco Zorzi.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità