Tennis

Coppa Davis 2022, colpo a sorpresa per l’Italia: Matteo Berrettini in doppio con Fabio Fognini contro il Canada!

Pubblicato

il

Colpo di scena a Malaga (Spagna), sede delle Finali di Coppa Davis 2022. Nel match decisivo di doppio tra Italia e Canada che decreterà la seconda finalista di questa competizione che domani giocherà contro l’Australia, il Bel Paese avrà in campo Matteo Berrettini.

Il romano, gravato da un problema al piede sinistro, non ha mai giocato nel corso di questa rassegna e si pensava che il suo ruolo fosse limitato solo a quello di presenza morale per il gruppo tricolore. Il polpaccio dolente di Simone Bolelli ha costretto Filippo Volandri a scegliere Matteo per questo confronto.

Berrettini, allenatosi negli ultimi giorni, si era detto in crescendo, ma chiaramente non al 100%. Un bel rischio per l’Italia che tanto bene aveva fatto contro gli States grazie alla coppia Bolelli/Fabio Fognini. Sarà dunque il classe ’96 tricolore ad affiancare il ligure in questa partita decisiva, visto l’esito dei due singolari: vittoria di Lorenzo Sonego contro Denis Shapovalov e successo di Felix Auger-Aliassime contro Lorenzo Musetti.

Coppa Davis 2022, Italia-Canada 1-1: Lorenzo Musetti deve cedere a Felix Auger-Aliassime, decisivo il doppio

E dunque le coppie prescelte saranno Berrettini/Fognini in casa italiana e Auger-Aliassime/Pospisil tra le fila canadesi, con il nativo di Montreal che ha preso il posto di Shapovalov assai affaticato dal confronto con Sonego.

Foto: LaPresse

Exit mobile version