Seguici su

Senza categoria

Coppa Davis 2022, Corrado Barazzutti: “Musetti e Sonego possono vincere contro chiunque, l’Italia può stupire”

Pubblicato

il

L’Italia è a poche ore di distanza dalla semifinale della Coppa Davis 2022 di domani contro il Canada, con la possibilità di agguantare l’atto finale per conquistare la celebre “Insalatiera”, cosa che per i nostri colori non accade dal 1998. La sfida di domani (ore 13.00) sull’indoor di Malaga, segnerà una pagina di storia del tennis italiano. Momento ideale per interpellare Corrado Barazzutti, ex capitano della squadra italiana.

Secondo il nativo di Udine, la compagine azzurra può davvero stupire in questa fase finale: “Questa squadra di Coppa Davis può arrivare fino in fondo. Non vorrei fare l’uccello del malaugurio, ma i nostri portacolori possono battere chiunque. Lorenzo Sonego ha giocato una super partita e ha aperto le porte della vittoria all’Italia. Lorenzo Musetti ha giocato un buon match, ma si è trovato davanti un Taylor Fritz in gran forma. Il nostro doppio è migliore del team USA, è molto forte e collaudato. Hanno giocato benissimo e hanno meritato una vittoria da squadra a tutto tondo”. (Fonte: TennisWorldItalia.com).

L’ex Capitano dell’Italia passa poi ad analizzare i nostri prossimi rivali: “Il Canada è una squadra forte, ci sono sia Denis Shapovalov che Felix Auger Aliassime. Però dopo questa vittoria tutto è possibile. Il Canada sarà pure favorito, ma in Davis sappiamo che i favoriti sulla carta, come successo con gli Stati Uniti, può succedere che perdano”.

Coppa Davis 2022, Paolo Bertolucci: “Berrettini in campo? Fantascienza, stendiamo un velo pietoso su Tiafoe…”

Ultima battuta, Corrado Barazzutti fa un po’ “le carte” alla semifinale che vivremo domani: “Il potenziale dei nostri giocatori è che Sonego e Musetti possono battere chiunque, però il Canada è un po’ più attrezzato sul doppio. Vedremo in campo”.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità