Tennis

Coppa Davis 2022, Croazia-Australia 1-0: Borna Coric fa suo il primo singolare contro Kokkinakis

Pubblicato

il

Borna Coric rispetta il pronostico e la Croazia si porta sull’1-0 contro l’Australia nella prima semifinale della Coppa Davis 2022. Il numero due croato ha superato Thanasi Kokkinakis, scelto da Hewitt al posto di Jordan Thompson, in due set con il punteggio di 6-4 6-3 dopo poco più di un’ora e mezza di gioco.

Una prestazione solida di Coric, che non ha concesso praticamente nulla all’avversario. Sono 24 alla fine i vincenti per il croato contro i 22 dell’australiano, che, invece, ha commesso più errori non forzati (16 contro 10). Non sono bastati 11 ace a Kokkinakis, mentre Coric ha ottenuto il 78% dei punti con la prima.

Inizio molto equilibrato con la partita che segue l’andamento dei turni di servizio. Kokkinakis riesce a difendere una palla break nell’ottavo gioco e si resta in parità. Coric, però, ha alzato il proprio livello in risposta e, al termine di un tiratissimo decimo game, è riuscito a strappare la battuta all’australiano, concludendo la prima frazione in suo favore per 6-4.

Kokkinakis ha alcune occasioni in apertura di secondo set. Coric riesce a vincere il primo game ai vantaggi, mentre nel terzo gioco difende una palla break che avrebbe potuto cambiare un po’ l’inerzia della partita. Nel sesto game Coric riesce ad ottenere nuovamente il break e si porta sul 4-2. E’ un vantaggio decisivo, perchè il croato non concede più nulla e chiude sul 6-3, regalando il primo punto alla Croazia.

Adesso scenderanno in campo i numeri uno, Marin Cilic ed Alex de Minaur. Una sfida che promette grande battaglia. Il croato ha la grande occasione di portare la propria squadra in finale, mentre l’australiano è spalle al muro e spera di vincere per dirottare l’esito della sfida al doppio.

FOTO: LaPresse

Exit mobile version