Senza categoria

Coppa Davis 2022, Felix Auger-Aliassime: “Io e Shapovalov cresciuti insieme, sognavamo di vincere”

Pubblicato

il

Solo grande felicità: il Canada ha vinto per la prima volta la Coppa Davis. Il 17° nome si aggiunge all’elenco dei Paesi vincitori dell’Insalatiera. Il 2-0 sull’Australia nell’ultimo atto di Malaga è quello che porta grande felicità all’interno del gruppo canadese, che solo negli ultimi 10 anni è riuscito a trovare un grande gruppo, iniziando con Milos Raonic e poi proseguendo con tutti i protagonisti di oggi.

Così Felix Auger-Aliassime al sito ufficiale: “Le emozioni sono difficili da descrivere. Denis e io siamo cresciuti insieme, sognando questo tipo di palcoscenici, sognando di vincere la Coppa Davis. Questo è un grande momento per me e per il mio Paese“.

Coppa Davis 2022, Lleyton Hewitt: “Orgoglioso dei miei ragazzi. Il concetto di questa Davis è sbagliato, tutti sanno come la penso”

Gli fa eco Denis Shapovalov: “Fin da quando eravamo giovani, e guardavamo Vasek, Milos Raonic e Daniel Nestor giocare la Coppa Davis, volevamo fare quel che facevano loro, magari anche vincerla un giorno. Perderla nel 2019 è stata dura, è stato un sentimento vuoto e ora la volevamo fortemente“.

Parla anche Vasek Pospisil: “L‘abbiamo sognato per anni questo momento. Essere qui ed essere Campioni del Mondo, sono senza parole. Questi ragazzi non sono più bambini. Sono stati grandiosi. Non puoi vincere quest’evento senza grande chimica di squadra, senza andare avanti come una cosa sola, e tutti i ragazzi rappresentano proprio questo“.

Foto: LaPresse

Exit mobile version