Seguici su

Senza categoria

Coppa Davis 2022, Filippo Volandri: “Le assenze dispiacciono, ma sapremo cavarcela: i ragazzi stanno bene”

Pubblicato

il

In pochi giorni si è stravolto tutto. Le ambizioni dell’Italia di Filippo Volandri in Coppa Davis sono scese di parecchio a causa dell’infortunio di Jannik Sinner patito a Parigi e dal forfait di Matteo Berrettini arrivato soltanto nelle ultime ore, con Lorenzo Musetti e Lorenzo Sonego che rappresenteranno dunque gli azzurri nella difficile sfida con gli Stati Uniti.

Il selezionatore però non vuole saperne assolutamente nulla e non cerca scuse: “Stiamo prendendo confidenza con la superficie, leggermente più veloce rispetto a quella di Bologna, ma i ragazzi si stanno trovando a loro agio, si allenano bene e c’è grande disponibilità da parte di tutti, non vediamo l’ora di scendere in campo. Direi che tutto procede nel verso giusto” le sue parole in conferenza stampa.

Inevitabile il toccare l’argomento più scomodo di giornata, la mancata partecipazione di Berrettini: “L’assenza di Matteo è un dispiacere per tutti e glielo abbiamo espresso nella nostra chat. Ha provato a recuperare fino all’ultimo dimostrando il suo attaccamento alla maglia. Non mi è mai successo che un giocatore infortunato venga a partecipare a prescindere dal fatto che non possa giocare e questo sia un segnale importante da parte sua e della squadra che vuole stare insieme a lui“.

Ovviamente l’assenza del romano si somma a quella di Sinner, ma Volandri non fa drammi: “Sono certo che sapremo far fronte a queste perdite, i ragazzi daranno il massimo e tutti si faranno trovare pronti. Ho la fortuna di avere una squadra competitiva e di poter fare delle scelte a prescindere dalle assenze. Gli Usa sono una delle squadre più competitive, ma li affronteremo con la consapevolezza di potercela giocare“.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità