Seguici su

Senza categoria

Coppa Davis 2022, Filippo Volandri: “Sono orgoglioso dei ragazzi, ma ci aspettano altre partite difficili!”

Pubblicato

il

La vittoria dell’Italia del tennis e la vittoria di Filippo Volandri. A Malaga (Spagna), la Nazionale guidata dall’ex giocatore toscano si presentava ai nastri di partenza con defezioni importanti nei quarti delle Finals di Coppa Davis 2022: out Matteo Berrettini e Jannik Sinner e contro una delle formazioni più complicate da affrontare, gli Stati Uniti.

E’ arrivato il successo del gruppo nel match in cui tutto si condensa, ovvero il doppio. Grazie alla prestazione straordinaria di Simone Bolelli e Fabio Fognini è arrivato il punto decisivo contro Jack Sock/Tommy Paul, dopo che i singolari erano terminati sull’1-1: super Lorenzo Sonego contro Frances Tiafoe e Lorenzo Musetti costretto ad arrendersi contro un Taylor Fritz più forte sul veloce indoor.

Una sfida senza appello vinta 6-4 6-4 dagli azzurri che hanno messo qualità e tanta consistenza in campo, con un Berrettini presente in panchina a dare la carica: “Sono orgoglioso di questi ragazzi, ognuno è riuscito a dare un contributo importante. Anche Matteo (Berrettini ndr.) è stato importante nel ruolo di uomo-squadra, sono stati tutti bravi, niente da dire“, le parole a caldo ai microfoni della Rai di Volandri.

Coppa Davis, Italia-USA 2-1: Fognini/Bolelli infliggono una lezione a Paul/Sock, siamo in semifinale!

E ora? Si attende l’esito della sfida tra Canada e Germania. La vincitrice affronterà gli azzurri sabato 26 novembre nella semifinale alle 13.00: “Scarichiamo giusto un po’ la tensione, abbiamo un giorno di riposo per ricaricare le pile. Ho sempre creduto in questo gruppo, altrimenti non avrei fatto queste scelte. So che ci aspettano partite difficili, ma oggi abbiamo fatto tutti una grandissima prestazione“, ha concluso un Volandri senza voce (fonte: Rai).

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità