Seguici su

Senza categoria

Coppa Davis 2022, il ranking degli italiani: Musetti guida gli azzurri, Fognini cruciale in doppio. La classifica

Pubblicato

il

L’Italia si sta preparando per affrontare gli USA nei quarti di finale della Coppa Davis. Gli azzurri scenderanno in campo a Malaga nella giornata di giovedì 24 novembre, con l’obiettivo di battere la quotata formazione statunitense e continuare a inseguire l’Insalatiera sul cemento della località spagnola. Il capitano Filippo Volandri dovrà fare a meno di Matteo Berrettini e Jannik Sinner, sulla carta i due uomini di riferimento per la nostra Nazionale. Il romano (numero 16 del ranking ATP) e l’altoatesino (numero 15 al mondo) si sono dovuti chiamare fuori a causa di problemi fisici riscontrati nelle ultime settimane.

Il numero 1 d’Italia sarà allora Lorenzo Musetti, che al momento occupa il 23mo posto della graduatoria internazionale. Il 20enne toscano si è reso protagonista di una bella annata agonistica e ora sarà chiamato a fare la differenza contro gli altri numeri 1 delle rispettive Nazionali. Lorenzo Sonego dovrà riscattare le opache prestazioni offerte nella passata edizione della massima competizione tennistica per Paesi: da numero 45 del ranking ATP sarà in grado di stupire nel primo singolare, ovvero quello tra i numeri 2 delle singole squadre.

Un punto decisivo potrebbe essere quello del doppio, che si giocherà in caso di un successo per parte nei singolari. L’Italia si affiderà agli specialisti Fabio Fognini e Simone Bolelli, che formano una coppia rodata ed esperta: sono rispettivamente numero 23 e numero 21 nella specialità, annotiamo che il ligure è anche numero 56 in singolare e in caso di necessità si renderà disponibile anche a livello individuale.

RANKING ATP DEGLI ITALIANI PER LA COPPA DAVIS

Lorenzo Musetti: numero 23 in singolare

Lorenzo Sonego: numero 45 in singolare

Fabio Fognini: numero 56 in singolare, numero 23 in doppio

Simone Bolelli: numero 21 in doppio

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità