Seguici su

Tennis

Coppa Davis 2022, Italia-Canada: gli accoppiamenti. Nessuna sorpresa a Malaga

Pubblicato

il

Nessuna sorpresa, stanti anche gli sviluppi della mattina, negli accoppiamenti della semifinale di Coppa Davis 2022 che mette oggi di fronte, a partire dalle 13:00, Italia e Canada. Filippo Volandri e Frank Dancevic non hanno cambiato strategia rispetto ai rispettivi quarti di finale con USA e Germania.

Sarà Lorenzo Sonego ad aprire contro Denis Shapovalov. Tra i due un precedente, risalente proprio al Foro Italico di Roma di quest’anno, vinto dal canadese tra mille polemiche. Quel primo turno si giocò sul rosso: qui siamo sul veloce (fino a un certo punto) indoor del Palacio de Deportes José Maria Martin Carpena.

Coppa Davis, Matteo Berrettini non sarà in campo: “Non potrei essere utile alla causa”

A seguire Lorenzo Musetti incrocerà le racchette con Felix Auger-Aliassime. Quattro i confronti pregressi in questo caso, con un bilancio in perfetta parità: 2-2. Il toscano ha sconfitto il canadese al primo turno di Lione un anno fa e soprattutto al secondo di Montecarlo quest’anno. A Firenze, poche settimane fa, ha vinto Auger-Aliassime, ma non sarà un Musetti versione divorato dalla tensione quello che si vedrà stavolta.

Qualora il doppio si dovesse disputare, al momento l’Italia, come di consueto, ha indicato Fabio Fognini e Simone Bolelli, realisticamente inamovibili. Il Canada, invece, è pronto a optare per Shapovalov con Vasek Pospisil, lo stesso duo che ha creato le premesse per quello che pareva diventato un compito difficile con la Germania.

Foto: LiveMedia/Oscar J Barroso/DPPI – LivePhotoSport.it

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità